Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 00:05

Nuova allerta meteo per il vortice artico Attila

Per almeno 24 ore forte vento di burrasca sull'Appennino settentrionale e soprattutto su Mugello, Ombrone Pistoiese, Valdarno inferiore e Valdinievole



TOSCANA — La nuova allerta meteo può comunque interessare tutto il territorio regionale. Previsto anche un abbassamento delle temperature fino a dieci gradi in meno, soprattutto nei valori minimi e nelle ore notturne.

Il vortice artico Attila ha preso il posto dell'anticiclone Cerbero, ponendo fine al clima straordinariamente mite che ha caratterizzato le prime settimane di autunno.

Il tempo sta cominciando a peggiorare nel Nordest dell'Italia a partire dal Friuli Venezia Giulia, con piogge diffuse e forte maltempo. Piogge in arrivo anche su parte della Lombardia e sul Veneto. Altre piogge, ma molto deboli, interesseranno la Toscana settentrionale, la Liguria di levante e isolatamente le coste tirreniche di Campania e Calabria.

Secondo la redazione de ilmeteo.it,  Attila portera' piogge e temporali anche su Marche, Abruzzo, Molise e in gran parte delle regioni meridionali ma soprattutto attivera' impetuose correnti da nord, con venti di burrasca sul Tirreno e sul Mar di Sardegna.

Neve sugli Appennini a partire dai 1500 metri circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno