Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:42
Morta avvolta dalle fiamme, disposta l'autopsia

La vittima è una donna di 92 anni. Le fiamme, secondo una prima ipotesi, sarebbero partite dalla termocoperta dell'anziana. Salva la badante
AGLIANA — Sul corpo della 92enne è stata disposta l'autopsia, anche se le cause dell'incendio sembrano ormai chiare: le fiamme sarebbero partite dalla termocoperta e si sarebbero quindi propagate a tutto l'arredamento della camera. La casa è stata dichiarata inagibile.
L'incendio si è sviluppato nella notte, intorno alle 3, nell'abitazione a due piani in via Lavagnini ad Agliana. Nella casa che ha preso fuoco anche la badante dell'anziana che per mettersi in salvo si è calata dal terrazzo aiutata da alcuni vicini.
La badante è rimasta intossicata dal fumo e quindi trasportata all'ospedale San Jacopo di Pistoia. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con 9 unità e 3 mezzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI