Cronaca domenica 16 settembre 2018 ore 13:20
Incendia la casa per ripicca e resta intrappolato

L'uomo avrebbe appiccato il fuoco per vendetta nei confronti della moglie che da due settimane fa vive coi figli da alcuni parenti
AGLIANA — I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti alle 1,15 di questa notte nel Comune di Agliana, in via Ticino, per un incendio avvenuto in un'abitazione.
All’arrivo dei pompieri, il proprietario è stato visto affacciato alla finestra del bagno al primo piano. L'appartamento era completamente invaso dal fumo.
L’uomo è stato evacuato facendogli indossare il mascherino di salvataggio per la protezione delle vie aeree, portandolo in strada e affidandolo alle cure del 118.
All’interno dell’appartamento non c'erano altre persone. Terminate le operazioni di spegnimento, si è provveduto alla messa in sicurezza delle tre stanze interessate dall’incendio.
Sul posto hanno operato due automezzi e sette vigili del fuoco. Sono intervenuti anche i carabinieri.
Si è appreso che i carabinieri hanno accusato l'uomo, un 56enne albanese incensurato, di avere incendiato di proposito la sua abitazione per protesta contro la moglie e i due figli che due settimane fa, al culmine di una crisi che si trascina da tempo, si erano trasferiti da alcuni parenti.
Il 56enne è stato arrestato per incendio doloso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI