Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA19°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta
Nel serbatoio di Messi un po’ di arte è rimasta

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 10:00

Se le imprese pagano doppie tasse

La Cna annuncia il via all'autoriduzione della Tari già proposta in passato per riequilibrare il carico fiscale che grava sulle aziende



PISTOIA — L'appello che era stato rivolto da Cna di Pistoia, Firenze e Prato ai Comuni, spiegano le associazioni di categoria, è rimasto inascoltato. Risultato: "Tutte le imprese che vogliono farlo possono rivolgersi alla Cna che, attraverso i propri esperti, provvederà a calcolare il giusto importo da pagare, in base a quanto dice la legge stessa e le recenti disposizioni ministeriali", spiega la Cna pistoiese. 

Due sono i motivi alla base della battaglia secondo la presidente della Cna di Pistoia, Elena Calabria: "La disparità di trattamento da un Comune all'altro, a causa dei differenti regolamenti, e il calcolo delle superfici assoggettabili. Difatti la Legge di Stabilità 2014 prevede che non debbano essere assoggettate a Tari le superfici delle aziende in cui si producono rifiuti speciali non assimilabili, poiché quest'ultimi, come prevede la normativa, vengono smaltiti dalle imprese stesse a proprie spese. Non sempre accade così e così le imprese si trovano a dover pagare doppie tasse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità