Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 07 agosto 2015 ore 19:49

Taglio erba sulle strade provinciali e regionali

Foto d'archivio

Sono in corso, da parte degli operai provinciali, gli sfalci sui tratti più pericolosi. Molte segnalazioni di richieste di taglio erba da parte dei cittadini.



PISTOIA — "Siamo consci delle difficoltà che si sono determinate, non per nostra responsabilità, ma per la situazione in cui versano le province - si spiega in un comunicato stampa - In pratica la Provincia non ha finanziamenti per conferire a ditte esterne il taglio dell’erba sulle strade di competenza". 

Nonostante questo scenario e l’assenza quasi totale di risorse da dedicare a questa attività, la Provincia sta cercando di mettere in atto "tutte le iniziative possibili per dare una risposta ai cittadini". Per gestire il taglio dell’erba sui 480 chilometri di strade di competenza, viene precisato, "in assenza di finanziamenti per appalti esterni (tranne alcuni casi limitati dove è stato possibile utilizzare dei residui del 2014), stiamo utilizzando la manodopera provinciale con due soli mezzi a disposizione".

Sono in corso, da parte degli operai provinciali, gli sfalci sui tratti più pericolosi e con maggior traffico, "consapevoli però che non tutti i percorsi potranno essere coperti dal servizio". Sulle strade regionali il taglio è in corso in quanto "è stato possibile utilizzare i fondi che la Regione Toscana ci ha trasferito per la manutenzione ordinaria delle strade regionali e che devono poi essere rendicontati". 

L’amministrazione provinciale, si conclude, "è ben consapevole dei disagi che il ridotto servizio di taglio dell’erba sta procurando e si sta adoperando per comporre un bilancio di previsione, che non sarà approvato prima della fine di settembre, per ovviare a questo e ad altri disagi nei confronti dei cittadini, nell’ottica di una riforma dell’ente per la quale chiediamo da tempo una parziale rivisitazione".

Per eventuali segnalazioni di problematiche inerenti la sicurezza e la percorribilità stradale in relazione al mancato taglio dell’erba è possibile contattare la Segreteria della Presidenza al numero 0573.374328.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità