Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 18:24
Solidarietà sugli sci

L'ultimo appuntamento di 'Sport per tutti sulla neve' si svolgerà il 9 Aprile in Val di Luce. Un appuntamento all'insegna dell'integrazione
MONTAGNA PISTOIESE — Dopo le tre giornate di sport con le scuole provenienti da 8 province toscane, per un totale di 30 istituti e ben 428 ragazzi partecipanti, il progetto, come ogni anno, prevede un momento riservato al mondo delle associazioni che si occupano di disabilità.
La giornata prevede lezioni gratuite di sci alpino e attività collaterali con ciaspole, slittino e motoslitte, il tutto alla presenza di personale specializzato e attrezzature messe a disposizione dal Collegio Maestri di Sci, Sci montagna Pistoiese e Val di Luce, nonché dai gestori noleggi e impianti.
Gli impianti della Val di Luce rappresentano una delle migliori strutture sciistiche “accessibili” a livello nazionale per la presenza di attrezzatura sportiva ad hoc, strutture prive di barriere architettoniche e 30 maestri di sci appositamente formati.
Sport per Tutti è il progetto dedicato a sport e integrazione, coordinato dalla Provincia di Pistoia e realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e con vari partners pubblici e privati del
territorio pistoiese, allo scopo di creare un momento di incontro e socializzazione e promuovere una cultura delle diversità, senza barriere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI