Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 18:24

Solidarietà sugli sci

L'ultimo appuntamento di 'Sport per tutti sulla neve' si svolgerà il 9 Aprile in Val di Luce. Un appuntamento all'insegna dell'integrazione



MONTAGNA PISTOIESE — Dopo le tre giornate di sport con le scuole provenienti da 8 province toscane, per un totale di 30 istituti e ben 428 ragazzi partecipanti, il progetto, come ogni anno, prevede un momento riservato al mondo delle associazioni che si occupano di disabilità.

La giornata prevede lezioni gratuite di sci alpino e attività collaterali con ciaspole, slittino e motoslitte, il tutto alla presenza di personale specializzato e attrezzature messe a disposizione dal Collegio Maestri di Sci, Sci montagna Pistoiese e Val di Luce, nonché dai gestori noleggi e impianti. 

Gli impianti della Val di Luce rappresentano una delle migliori strutture sciistiche “accessibili” a livello nazionale per la presenza di attrezzatura sportiva ad hoc, strutture prive di barriere architettoniche e 30 maestri di sci appositamente formati.
Sport per Tutti è il progetto dedicato a sport e integrazione, coordinato dalla Provincia di Pistoia e realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e con vari partners pubblici e privati del
territorio pistoiese, allo scopo di creare un momento di incontro e socializzazione e promuovere una cultura delle diversità, senza barriere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità