Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 09:19

Su il sipario al teatro Francini

Gli Omini

Sette spettacoli sia in orario serale che in matinée per le scuole nella sala di Casalguidi. C'è anche Simone Cristicchi



SERRAVALLE PISTOIESE — Un altro tassello della proposta teatrale nella provincia di Pistoia. 

La stagione di prosa al teatro Francini di Casalguidi nasce dall'iniziativa del direttore artistico Saverio Barsanti e dell'assessore alla cultura e pubblica istruzione Simona Querci.

I 7 spettacoli vanno dal mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni che Simone Cristicchi dedica ai 'piccoli' quotidiani eroi della Seconda Guerra Mondiale con 'Mio nonno è morto in guerra' il 26 febbraio, al camaleontico spettacolo di Paolo Migone 'Completamente spettinato' il 19 marzo. Si finisce con l'ironia de Gli Omini, il giovane collettivo teatrale in residenza presso l'Associazione Teatrale Pistoiese, con 'La famiglia Campione' il 2 aprile.

Per la sezione “A Teatro con la scuola!”, in matinée, ospiti del Francini saranno tre compagnie che da anni stanno sviluppando la loro ricerca nel settore del teatro per l’infanzia incrociando linguaggi artistici diversi. 

La compagnia T.E.A. di Chiara Falcone e Marco Melia propone 'Pulcinella melodioso', un incontro con i classici personaggi della tradizione dei burattini napoletani, scolpiti a mano in legno direttamente dai due artisti e accompagnati dalla musica di Rossini. L'appuntamento è il 24 febbraio. Due gli spettacoli de I Sacchi di Sabbia, entrambi firmati da Giovanni Guerrieri: 'I 4 moschettieri in America' il 14 marzo, coprodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese e 'Sandokan o la fine dell'avventura' il 19 aprile. 

 Completa il programma per le scuole 'L'elefantino Babar'. Storia della signora Sofia e del suo piccolo elefantino, che Rossana Gay e Tommaso Taddei di Gogmagog propongono il 31 marzo, partendo dal breve e celebre melologo scritto nel 1940 dal compositore francese Francis Poulenc il 31 marzo.

Prevendita il lunedì precedente la data delle rappresentazioni alla Biblioteca Eden di Casalguidi www.comune.serravalle-pistoiese.pt.itcultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità