Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA19°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Spettacoli mercoledì 17 febbraio 2016 ore 06:30

Il condominio diventa un palcoscenico

Esclusiva per la Toscana al teatro Manzoni di Pistoia con 'Due donne che ballano' dell'autore spagnolo Joseph Maria Benet



PISTOIA — Un mese di grande fermento per il teatro Manzoni di Pistoia. Dopo il successo dello spettacolo di Alessandro Benvenuti, arrivano le pluripremiate Maria Paiato, ultima dei grandi interpreti 'valorizzati' da Ronconi e Arianna Scommegna, dirette da un altro talento della scena italiana, Veronica Cruciani, nella prima produzione del Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano.

Al centro dello spettacolo una minuscola storia come tante ne accadono nei grandi condomini di qualsiasi città. Una donna anziana e una giovane chiamata a farle da badante. Tutte e due schive, energiche, sarcastiche ed eroiche. Si odiano e si detestano perché sono simili, perché ognuna ha bisogno dell’altra, e, nella solitudine delle rispettive vite, sono l’una per l’altra l’unica presenza confortante. 

Le due protagoniste incontreranno il pubblico nell'ambito del ciclo “Il teatro si racconta”, sabato alle 7.30 al Saloncino Manzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca