Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA13°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 06:30

La 'resistenza culturale' dei pistoiesi

L'attore toscano Alessandro Benvenuti nella tappa al teatro Manzoni con il suo spettacolo ha elogiato la città e la sua storia



PISTOIA — "Il lavoro che sto portando in scena l'ho scritto per dire a me, a tutti noi, all'Italia intera: rimettiamoci in marcia, non lasciamoci spaventare e tiriamo fuori il coraggio. Ma i pistoiesi sono fortunati: Pistoia è una delle poche città toscane che non ha mai arretrato sul fronte della cultura. Una forma di resistenza importante". 

Così si è espresso Alessandro Benvenuti che nel fine settimana ha fatto tappa al teatro Manzoni di Pistoia con il suo spettacolo 'Chi è di scena'.

L'attore e regista ha incontrato per più di un'ora il pubblico nella saletta soci della Coop per parlare della rappresentazione in cartellone ma anche delle politiche culturali in generale. L'incontro è stato promosso dall'Associazione teatrale pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La città toscana è stata scelta all'unanimità tra le 5 finaliste il lizza. Al Comune 500mila euro per la promozione del libro e della lettura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità