Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:07

Niente derattizzazione fino all'anno prossimo

Consiglio comunale animato a Serravalle dopo l'interrogazione della consigliera Elena Bardelli sulla presenza di topi vicino alle case



SERRAVALLE PISTOIESE — Posizione critica della consigliera comunale Elena Bardelli dopo la risposta dell'assessore all'ambiente Luca Santucci all'interrogazione in cui si faceva presente l'avvistamento di ratti in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

"L'assessore ha sentenziato che la situazione è sotto controllo, poiché ad oggi esiste una sola segnalazione ufficiale del problema, e che la derattizzazione per ora non verrà effettuata, ma rimandata all'anno prossimo con apposita destinazione di fondi in sede di bilancio preventivo", scrive Bardelli in una nota.

"Torniamo a ribadire che i ratti continuano ad essere avvistati dalla popolazione e per di più nella vicinanza di private abitazioni e di esercizi commerciali".

"Con più di tre milioni di euro di avanzo di amministrazione, di cui circa 300.000 euro liberi da vincoli, il Comune non ha i soldi per effettuare una derattizzazione? - attacca Bardelli - Ciò dimostra ancora una volta il grado di attenzione concesso dalla giunta alla valorizzazione del centro di Casalguidi, al decoro urbano del territorio e all'igiene e alla salute della cittadinanza. Poi gli amministratori non facciano finta di stupirsi se i negozi del centro chiudono i battenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità