Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°32°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:07

Niente derattizzazione fino all'anno prossimo

Consiglio comunale animato a Serravalle dopo l'interrogazione della consigliera Elena Bardelli sulla presenza di topi vicino alle case



SERRAVALLE PISTOIESE — Posizione critica della consigliera comunale Elena Bardelli dopo la risposta dell'assessore all'ambiente Luca Santucci all'interrogazione in cui si faceva presente l'avvistamento di ratti in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

"L'assessore ha sentenziato che la situazione è sotto controllo, poiché ad oggi esiste una sola segnalazione ufficiale del problema, e che la derattizzazione per ora non verrà effettuata, ma rimandata all'anno prossimo con apposita destinazione di fondi in sede di bilancio preventivo", scrive Bardelli in una nota.

"Torniamo a ribadire che i ratti continuano ad essere avvistati dalla popolazione e per di più nella vicinanza di private abitazioni e di esercizi commerciali".

"Con più di tre milioni di euro di avanzo di amministrazione, di cui circa 300.000 euro liberi da vincoli, il Comune non ha i soldi per effettuare una derattizzazione? - attacca Bardelli - Ciò dimostra ancora una volta il grado di attenzione concesso dalla giunta alla valorizzazione del centro di Casalguidi, al decoro urbano del territorio e all'igiene e alla salute della cittadinanza. Poi gli amministratori non facciano finta di stupirsi se i negozi del centro chiudono i battenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno