Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA15°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 13:18

La filiera corta torna anche nel 2016

Deliberato dalla giunta comunale di Serravalle Pistoiese il rinnovo del mercato di 'Campagna Amica' nel piazzale delle piscine a Cantagrillo



SERRAVALLE PISTOIESE — L'appuntamento si rinnova ogni martedì dalle 7.30 alle 13.00, in piazza Daghini a Cantagrillo, cioè la piazza delle piscine.

La richiesta di rinnovo era stata presentata da Coldiretti Pistoia e dalla Società Cooperativa Agricola Agrimercato di Pistoia.

“Si tratta di un mercato di filiera corta che si sta sempre più consolidando sul nostro territorio – spiega l'assessore al Commercio, Daniele Fedi - era partito in via sperimentale nell’aprile del 2013 e, grazie all’accoglienza positiva da parte della cittadinanza, l’Amministrazione comunale lo ha rinnovato fino a giungere a questo quarto anno consecutivo".

"Dopotutto – aggiunge Fedi - questa continuità si è rivelata essenziale per il radicamento e la diffusione di pratiche alternative di acquisto e vendita, a chilometro zero, volte a ridurre al minimo l’impatto che i lunghi trasporti hanno sull’ambiente e, allo stesso tempo, volte a contenere il fenomeno del caro prezzo su prodotti di qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità