Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:30

Il carnevale non si ferma più

Tornano a sfilare i carri allegorici di CasalGrillo nella cornice dell'iniziativa organizzata dai genitori del comprensivo 'Fermi'



SERRAVALLE PISTOIESE — La Quaresima è iniziata ma a Casalguidi c'è ancora una domenica di festa da spuntare dal calendario e sarà la prossima, con i carri allegorici che tornano in piazza Gramsci dalle 14.30.

Si tratta della 10ma edizione del carnevale organizzato dal Comitato dei Genitori dell'Istituto comprensivo statale 'Fermi' di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio dell'assessorato comunale alla cultura e la partecipazione del corpo musicale 'Verdi', dell'associazione Italiana Celiachia - Toscana e del gruppo teatrale 'Allegra Compagnia' oltre che della Pro Loco Cantagrillo-Casalguidi. Insomma, un evento che coinvolge l'intera comunità. 

A circolare per le strade ci sarà anche il carro allestito dai genitori e dalle educatrici del nido comunale 'Il Bruco'. Titolo dell'opera, "Serafino e la strega Sibilla". Parteciperanno, ma senza carro, anche i nidi comunali 'Coccinella' e 'La Buca delle Fate'.

Questa la viabilità in occasione del carnevale. Dalle 13 alle 19 è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza Vittorio Veneto e in piazza Gramsci nella parte compresa tra il palazzo comunale e lo spartitraffico antistante. Nella stessa fascia oraria sarà a doppio senso di circolazione il tratto di via Bucigattoli compresa tra piazza Vittorio Veneto e il collegamento con via Matteotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità