Spettacoli giovedì 25 febbraio 2016 ore 12:30
Cristicchi fa il pieno di spettatori

Parte con il botto il nuovo cartellone serale del teatro Francini di Casalguidi che vedrà salire sul palco il cantautore
SERRAVALLE PISTOIESE — Gli spettacoli per le scuole hanno già riempito il teatro Francini. Ora si annuncia la sala piena anche per “Mio nonno è morto in guerra” con Simone Cristicchi in cartellone domani sera.
Uno spettacolo di successo, quello di Cristicchi, in tour da diversi anni che, con canzoni e video, presenta le testimonianze reali ed inedite raccolte dell'artista sulla seconda guerra mondiale.
Tra cambi di abiti, voce, musiche e atmosfere, il 'cant’attore' dà vita ad ogni singolo personaggio, rendendo omaggio ai tanti piccoli eroi quotidiani che affrontarono il conflitto: storie di bombardamenti nelle borgate romane, storie di fame, di madri coraggiose, di prigionieri in Africa, di soldati congelati nella ritirata di Russia. Storie di lager e lotta partigiana.
Appuntamento domani sera alle 21.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI