Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 16:30

Bufera sui rendiconti delle società sportive

Elena Bardelli

La consigliera comunale di Serravalle Elena Bardelli attacca dopo la richiesta di chiarimenti sull'utilizzo dei contributi



SERRAVALLE PISTOIESE — La risposta ufficiale all'interrogazione deve ancora arrivare ma intanto i  rendiconti economici delle società inviati dall'amministrazione non convincono la consigliera comunale di Fdi/An Elena Bardelli.

A dirlo è la stessa consigliera in una nota. "Fatta eccezione per la rendicontazione di una associazione sportiva, si tratta di documenti a nostro avviso privi di qualsiasi valore ufficiale e che non possono assolutamente attestare l'utilizzo dei contributi comunali da parte delle società sportive: alcuni non sono protocollati; altri non specificano le spese e le entrate nel dettaglio, riportando solo delle cifre; altre ancora risultano protocollate - guarda caso- in data successiva alla nostra richiesta"

"A ciò si aggiunge il fatto che ci sono state fornite solo le rendicontazioni relative al 2014/2015; di quelle degli anni precedenti non ci è dato sapere niente: sembra che nessuno sappia dove si trovino", aggiunge Bardelli nella nota. 

Quindi l'affondo: "Ora domandiamo: è questa la serietà con cui l'attuale Giunta ci amministra? È questa la grande trasparenza vantata dal sindaco e dagli assessori? Cari amministratori di Serravalle, non si gioca con i soldi dei cittadini. Amministrare un Comune significa assumersi oneri e responsabilità: avete il dovere di rendere conto alla cittadinanza dell'utilizzo degli oltre 100.000 euro versati ogni anno alle società sportive fino all'ultimo centesimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno