Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 09:00

Bardelli torna all'attacco sull'Isee

Elena Bardelli

Nuovo intervento della consigliera comunale di Serravalle Pistoiese dopo la bocciatura dell'ordine del giorno in Consiglio comunale



SERRAVALLE PISTOIESE — Pochi giorni fa la bocciatura. Ora la nuova nota della consigliera di Fdi/An a Serravalle Pistoiese sulla questione Isee.

"Dopo che la maggioranza ha respinto in Consiglio Comunale il nostro ordine del giorno contro le nuove disposizioni sul calcolo dell'Isee delle persone disabili - scrive Bardelli in una nota - il Consiglio di Stato si è espresso ieri in maniera definitiva dando torto al governo Renzi, che con un decreto aveva imposto a partire dal 2014 di includere le pensioni di invalidità e le indennità di accompagnamento nel reddito del contribuente o della sua famiglia, come se la disabilità costituisse paradossalmente fonte di rendita".

"Solleciterei adesso i consiglieri di maggioranza, il sindaco e la Giunta ad esprimersi nel merito. Domando: visto che, difendendo questa nefandezza e ritenendosi del giusto, fino ad oggi hanno ignorato le varie sentenze del Tar del Lazio a favore dei disabili e perfino il pronunciamento del Consiglio di Stato del settembre scorso, che aveva negato la sospensiva delle sentenze richiesta dall'esecutivo e dichiarato queste ultime immediatamente esecutive, intendono procedere sulla strada intrapresa?"

"Continueranno - spiega ancora la nota - ad accogliere i modelli Isee compilati dagli invalidi o dai loro familiari obbedendo alla mentalità distorta di chi ha concepito il decreto, o cominceranno a fare debita informazione circa l'illegittimità dei modelli finora in uso porgendo pubbliche scuse a chi per colpa loro ha subito in questo periodo una simile ingiustizia, poiché si è visto privato della possibilità di accedere gratuitamente o a tariffe agevolate ai servizi alla persona offerti dal Comune?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità