Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 12:56
Sanità, la rivoluzione comincia con la mail

In attesa della fusione tra le aziende sanitarie dell'area vasta, il primo passo sarà la nascita di un unico dominio di posta elettronica
PISTOIA — Il cambiamento in arrivo interesserà nel giro di poco tempo 14.700 dipendenti delle Asl di Pistoia, Empoli, Firenze e Prato. Le quattro aziende saranno presto fuse nell'azienda sanitaria di Area Vasta Centro.
Il dominio @uslcentro.toscana.it, spiega la Asl3 di Pistoia, sostituirà progressivamente i domini finora utilizzati, cioè @usl3.toscana.it, @usl4.toscana.it, @usl10.toscana.it, @usl11.toscana.it, @asf.toscana.it.
Rimarranno invariate, nella prima fase, le mail di tipo istituzionale, cioè quelle di struttura, servizio, ufficio e reparto.
Nessuna conseguenza per cittadini e pazienti. In via transitoria, i messaggi di posta elettronica inviati agli indirizzi delle attuali aziende sanitarie continueranno ad essere inoltrati automaticamente al nuovo indirizzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI