Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA22°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 08:54

Tra frane e smottamenti giornata di passione

persona guarda una frana
Il sopralluogo a una delle frane
Foto di: Fabio Micheletti. Sindaco di Sambuca P.se / Facebook

Timori per il bacino, crollo di un muretto, tombini ostruiti, frane su tutto il territorio con la strada per Campeda in seria difficoltà



SAMBUCA PISTOIESE — Giornata di passione, ieri, nel territorio comunale di Sambuca Pistoiese battuto dalla pioggia insistente. Il sindaco Fabio Micheletti riassume così la situazione: "Piogge, frane e smottamenti". Il primo cittadino riferisce di aver trascorso mattina e pomeriggio in ricognizione "sul territorio martoriato per giorni da una pioggia battente" e documenta fotograficamente, attraverso il suo profilo Facebook, l'accaduto.

"Ma ci fu dunque un giorno su questa terra il sole?", si domanda retoricamente. "La strada per Campeda come al solito è la più malconcia per diverse frane. Poi abbiamo il crollo di un muro di sostegno su di una mulattiera in Pavana di sotto. La tracimazione di diversi fossi. Tombini ostruiti un po' ovunque".

Timori per il bacino: "Ieri ho sentito Enel Green Power per avere chiarimenti sul riempimento del bacino. Mi pareva vicino alla soglia massima consentita. Mi hanno tranquillizato. Io prudentemente ho informato la protezione civile. Stamane (ieri, ndr) il bacino è di nuovo svuotato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca