Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 08:31

Fine lavori sulla frana, la Porrettana riapre

I lavori alla frana di Pavana
I lavori alla frana di Pavana
Foto di: Fabio Micheletti. Sindaco di Sambuca P.se / Facebook

All'altezza di Pavana il cantiere ha quasi completato l'opera di ripristino, ma un cedimento poco prima porterà un nuovo senso unico alternato



SAMBUCA PISTOIESE — I lavori per la frana di Pavana sono quasi completati, e presto la Porrettana in quel tratto riaprirà. Ma un centinaio di metri prima, verso Ponte della Venturina, si sta verificando un cedimento strutturale che porterà un nuovo senso unico alternato. Ne dà notizia anche attraverso il suo profilo Facebook il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti che aggiunge dettagli sulle prospettive di viabilità lungo l'asse stradale.

"L'Anas ci riferisce che è imminente la demolizione della casa pericolante al Corniolo. Si spera che sia così. Elimineremo almeno un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. I lavori sul traforo dovrebbero invece iniziare a metà di questo mese", ricorda con riferimento alla galleria del Signorino la cui chiusura totale è stata scongiurata come annunciato già nei giorni scorsi a margine di un tavolo in prefettura. 

Ma sulla viabilità montana i cantieri sono anche altri: "Sono iniziati i lavori sulla Treppio/Pian delle Casse. Proseguiranno fino al completo rifacimento del manto stradale. Poi l'impresa inizierà i lavori sulla Pistoia/Riola dal confine con l'Emila (Rio confine) fino all'Acqua. Per quanto riguarda la viabilità comunale sono previsti interventi di ripavimentazione sulla strada Lentula/Torri, sulla piazza del Carnevale di Torri, sulla strada del Casone di Torri, sulla strada di Carpineta, su Fragolanda, su Posola e su Teglia". 

"A breve - annuncia il sindaco - riprenderanno i lavori di manutenzione straordinaria su Campeda. Martedi c'è un incontro in loco con la Regione. Vorremmo utilizzare il ribasso d'asta della gara per mettere in sicurezza l'ultimo tratto di strada. Se ce lo consentiranno alla fine dei lavori su quella strada realizzeremo un significativo miglioramento. Domattina (stamani, ndr) incontriamo l'impresa che deve rifare il ponte di Taviano, il direttore dei lavori e il progettista. Vogliamo capire perché non riprendono i lavori".

Notizie da Sambuca Sulla viabilita'. E' imminente la riapertura della Porrettana sulla cosiddetta frana di Pavana. I...

Pubblicato da Fabio Micheletti. Sindaco di Sambuca P.se su Sabato 3 luglio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità