Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi/Calenda, il matrimonio di convivenza: chi porta in dote cose (e chi rischia l'osso del collo)

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 21:37

Stroncato da malore durante la gita in moto

operatore si cala col verricello dall'elicottero
Le operazioni di soccorso

L'uomo stava facendo un'uscita con la moto enduro insieme ad amici. Vane le manovre di rianimazione praticate dall'équipe dell'elisoccorso



PISTOIA — Un malore lo ha colto durante l'uscita con la moto enduro nei boschi di Villa Baggio e non gli ha lasciato scampo. E' morto così un uomo di circa 60 anni, sotto gli occhi degli amici con cui stava facendo la gita.

L'allarme è arrivato al 118 a metà pomeriggio, e dalla centrale il Tco, il tecnico di centrale appunto, ha provveduto ad attivare il soccorso alpino e speleologico toscano dalla stazione Appennino. Inviato sul posto l'elicottero di soccorso Pegaso 1 per le azioni dall'alto, oltre ai vigili del fuoco.

E' stato proprio il velivolo con la sua équipe di bordo a raggiungere per primo il luogo indicato. Il personale ha tentato le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo. Per il 60enne non c'era nulla da fare. I tecnici del Sast e i vigili del fuoco hanno quindi atteso il nulla osta dalla questura per poter recuperare il motociclista, portato a valle con barella a spalla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca