Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 21:37
Stroncato da malore durante la gita in moto
L'uomo stava facendo un'uscita con la moto enduro insieme ad amici. Vane le manovre di rianimazione praticate dall'équipe dell'elisoccorso
PISTOIA — Un malore lo ha colto durante l'uscita con la moto enduro nei boschi di Villa Baggio e non gli ha lasciato scampo. E' morto così un uomo di circa 60 anni, sotto gli occhi degli amici con cui stava facendo la gita.
L'allarme è arrivato al 118 a metà pomeriggio, e dalla centrale il Tco, il tecnico di centrale appunto, ha provveduto ad attivare il soccorso alpino e speleologico toscano dalla stazione Appennino. Inviato sul posto l'elicottero di soccorso Pegaso 1 per le azioni dall'alto, oltre ai vigili del fuoco.
E' stato proprio il velivolo con la sua équipe di bordo a raggiungere per primo il luogo indicato. Il personale ha tentato le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo. Per il 60enne non c'era nulla da fare. I tecnici del Sast e i vigili del fuoco hanno quindi atteso il nulla osta dalla questura per poter recuperare il motociclista, portato a valle con barella a spalla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI