Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Toscani in TV mercoledì 27 gennaio 2021 ore 23:50

Omar e Martina sono entrati ne "La Caserma"

Un pistoiese e una aretina partecipano al nuovo reality di Rai2 che dopo il successo de "Il Collegio", scommette ancora sulla generazione Z.



LEVICO (TRENTO) — Protagonisti de La Caserma sono infatti 21 tra ragazzi e ragazze che per 30 giorni rimarranno da stasera senza cellulari, senza internet e senza le comodità a cui sono tutti abituati. Seguiranno un severo programma di addestramento militare in una caserma di montagna, a Levico in provincia di Trento, accompagnati da istruttori professionisti, (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) e da un istruttore capo, Renato Daretti. A rappresentare la Toscana, due ragazzi dal profilo certamente interessante, Omar Hussain e Martina Albertoni.

Omar, è un ragazzo italo pakistano di 23 anni della provincia di Pistoia, di Massa e Cozzile per l’esattezza, che sogna di diventare astronauta. Un sogno ambizioso che necessita di sacrifici, costanza e disciplina, doti che lui spera di acquisire anche attraverso questa singolare esperienza. L’intelligenza non gli manca dato che appartiene al MENSA, the High IQ Society ossia rientra nel 2% di popolazione con il QI - il quoziente intellettivo -più alto. Nel frattempo però studia fisica all’Università di Pisa, suona il piano, canta e ama leggere.

Aretina è invece Martina Albertoni, 19 anni, una simpatica ragazza di campagna che lavora alla reception nell’agriturismo di famiglia nelle colline del Chianti, a Castelfranco di Sopra. La sua ambizione è lavorare sulle navi da crociera e per il momento si tiene in allenamento con i turisti provenienti dall’estero. Nel video di presentazione si dichiara disordinata, ritardataria e amante della divisa, come a dichiarare la perfetta combinazione al programma.

Una fredda mattina di novembre i ragazzi hanno raggiunto la Caserma ignari di quello che l’avventura avrà in serbo per loro. Fatta l’ultima telefonata hanno varcato la soglia della Caserma ma è con la consegna di cellulari, piercing, gioielli, valigie e di tutto quello che li legava alla vita quotidiana che è iniziata la loro nuova vita da militari. Chi mente, si lamenta, chi scherza e ride a sproposito, viene punito e con lui spesso anche tutti gli altri perché la forza della squadra sta nell’onestà e nella fiducia senza bugie e sotterfugi.

In questa prima puntata le reclute hanno già imparato a fare il cubo, ossia il letto, pulire i bagni, l’alza bandiera, marciare e a vestirsi e pettinarsi come dei veri militari, con divisa e stivali. Stesse regole, stessa disciplina, stesso allenamento tra maschi e femmine; tante sono le prove, superare i propri limiti fisici e mentali non sarà facile ma i ragazzi toscani promettono bene e di sicuro ci intratterranno con intelligenza e simpatia, senza dimenticare che lo scopo è migliorare una parte del proprio essere come ha sottolineato il capo.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno