Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA15°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 11:30

Taglio del nastro per l'asilo di via Lippi

Finalmente un lieto fine per l'asilo comunale, dopo ritardi e ricorsi in tribunale. Venerdì prevista l'inaugurazione della struttura



QUARRATA — Dopo anni di ritardi nei lavori e ricorsi in tribunale (vedi articoli collegati), è finalmente arrivato il momento dell'inaugurazione per l'asilo comunale di via Lippi, in vista dell'inizio dell'anno scolastico a Settembre.

La nuova struttura accoglierà due nidi d’infanzia: Il Girotondo ospiterà cinquanta bambini di età 12/36 mesi con un’apertura pomeridiana fino alle 17.30 mentre Il Calicanto ospiterà venti bambini di età 3/24 mesi con un’apertura pomeridiana fino alle 16.30.

Il Comune di Quarrata istituisce così un nuovo servizio educativo, accogliendo per la prima volta anche i bambini sotto l’anno di età, per rispondere al bisogno, espresso soprattutto dalle madri, di conciliare i tempi di vita familiare e lavorativa.

Altra importante novità sarà la presenza, all’interno della struttura, di uno spazio polifunzionale, organizzato per accogliere bambini, genitori, nonni, operatori dei servizi: uno spazio famiglie dedicato a momenti di incontro per adulti, laboratori per grandi e piccoli, conversazioni con esperti, nonché centro di documentazione per eventi formativi, ricerca e seminari per gli addetti al settore; uno spazio di progettazione pensato per sostenere la crescita ed il benessere dei cittadini di oggi e di domani, dedicato alla comunità per la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità