Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 15:43

Pronto da settembre il Nido di via Lippi

Dopo ritardi e ricorsi in tribunale sono in fase di ultimazione i lavori all'asilo comunale. Ospiterà anche bimbi di età inferiore ai 12 mesi di età



QUARRATA — Novità in vista del prossimo anno scolastico: sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione e ampliamento all'asilo nido di via Lippi che da settembre 2016 accoglierà due servizi per la prima infanzia ed un centro polifunzionale per bambini, bambine, famiglie ed operatori.

La nuova struttura di via Lippi accoglierà due nidi d’infanzia: “Il Girotondo” che ospiterà 50 bambini di età 12/36 mesi con un’apertura pomeridiana fino alle 17.30 ed “Il Calicanto” che ospiterà 20 bambini di età 3/24 mesi con un’apertura pomeridiana fino alle 16.30.

Il Comune di Quarrata istituisce così un nuovo servizio educativo, accogliendo per la prima volta
anche i bambini sotto l’anno di età, per rispondere al bisogno, espresso soprattutto dalle madri, di conciliare i tempi di vita familiare e lavorativa.

“Oltre ad avere un nuovo spazio funzionale per i bimbi fino a 36 mesi - spiega l’assessore all’Istruzione Lia Colzi – andremo a liberare il plesso “Luciano Caramelli” di via Dante Alighieri, che attualmente ospita il nido “Il Girotondo”, consentendo anche una riorganizzazione delle strutture dedicate alla scuola dell’infanzia. Riusciremo così ad ottimizzare l’utilizzo dei plessi scolastici comunali, accogliendo un numero maggiore di bambini sia al nido che alla materna. Inoltre, introdurremo il servizio educativo dedicato ai bimbi da 3 a 12 mesi, attraverso l’attivazione del nuovo nido".

Altra importante novità sarà la presenza, all’interno della struttura, di uno spazio polifunzionale, organizzato per accogliere bambini, genitori, nonni, operatori dei servizi: uno spazio famiglie dedicato a momenti di incontro per adulti, laboratori per grandi e piccoli, conversazioni con esperti, nonché centro di documentazione per eventi formativi, ricerca e seminari per gli addetti al settore; uno spazio di progettazione pensato per sostenere la crescita ed il benessere dei cittadini di oggi e di domani, dedicato alla comunità per la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità