Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 10:06

Si torna sui banchi senza aumenti

Al via le iscrizioni ai servizi scolastici del Comune: confermate le tariffe dello scorso anno e le agevolazioni ISEE



QUARRATA — Da oggi fino al 28 Maggio sono aperte le iscrizioni ai servizi di prima infanzia del Comune, mentre quelle per la ristorazione scolastica e trasporto termineranno il 30 Giugno.

Tariffe invariate rispetto all'anno scolastico precedente, anzi con una riduzione di dieci centesimi per la quota contributiva a pasto.

Tariffa che comprende sia il pranzo che lo spuntino/colazione di metà mattina, per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie.

Il servizio di ristorazione comunale, che prepara circa 1.400 pasti al giorno, presenterà un menù ricco di progetti alimentari come la “Merenda a scuola”, i menù “Chilometro Toscano”, i menù “Tutto biologico” e l'articolazione del menù su base annua e stagionale.

Il servizio di trasporto scolastico, invece, trasporta ogni giorno, a scuola e a casa, circa 700 alunni, realizzando più di 65 percorsi da 15 plessi scolastici, ed effettua inoltre ogni anno, in modo gratuito, per le classi delle scuole di Quarrata circa 400 uscite didattiche sul territorio.

A partire da settembre prossimo, novità anche nei servizi educativi per la prima infanzia comunali, pronti ad accogliere ben 105 bambini di età 3/36 mesi grazie alla presenza di tre nidi d’infanzia.

Con il completamento dei lavori di ampliamento della nuova struttura di via Lippi, sarà aperto il nuovo nido "Il Calicanto", che accoglierà 20 bambini tra 3 e 24 mesi, potenziando così l’offerta educativa che per la prima volta ospiterà anche bambini sotto l’anno.

Nella struttura di via Lippi, altri 50 bambini di età 12/36 mesi saranno accolti nel nido d’infanzia Il Girotondo, oltre ad un nuovo spazio polifunzionale, quale centro di formazione,documentazione e spazio di incontro per bambine, famiglie, operatori. A Casini resterà attiva la struttura educativa di via Larga con il nido d’infanzia "Bosco dei Folletti" che accoglierà 35 bambini di età compresa 12/36 mesi.

“Siamo riusciti a mantenere le tariffe invariate per tutti i servizi e a riconfermare le agevolazioni su base ISEE – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Lia Colzi – a fronte di un costante miglioramento dell’offerta. La novità principale del prossimo anno scolastico è l’apertura del nuovo asilo nido di via Lippi, grazie al quale è possibile, per la prima volta nel nostro comune, estendere i servizi anche ai bambini dai 3 ai 12 mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno