Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 09:05

Rischio idraulico, studenti a lezione sul campo

La sezione di Legambiente coinvolge una classe dell'istituto Petrocchi in una lezione sul campo per affrontare le problematiche del rischio idraulico



QUARRATA — La conoscenza del territorio lascia l'aula di scuola e approda direttamente sul campo.

Legambiente Quarrata ha promosso una collaborazione con il distaccamento quarratino del liceo artistico Petrocchi per affrontare le problematiche del rischio idraulico e idro-geologico. 

Un progetto che ha portato la classe 4°H del liceo, accompagnata dal professor Paolo Lini,  a Molin Nuovo di Caserana, luogo dove è situata la cassa d'espansione per le acque basse del fosso Quadrelli e quella di Case Carlesi sul torrente Stella.

Una lezione direttamente sul campo, con tanto di sopralluogo agli argini di fossi e torrenti, servita a far conoscere ai ragazzi, non solo teoricamente ma anche visivamente, le fragilità del territorio quarratino in tema di sicurezza idraulica.

"Per Legambiente Quarrata è importante far conoscere le problematiche ambientali agli studenti del nostro Comune - spiega Daniele Manetti, che insieme a Massimo Niccolai e Fausto Dalì ha accompagnato la 4°H - L'obiettivo che cercheremo di promuovere è l'estensione della collaborazione tra la nostra associazione e il liceo artistico, anche su latri temi sensibili, come quello dell'inquinamento atmosferico e dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno