Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PISTOIA7°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 09:05

Rischio idraulico, studenti a lezione sul campo

La sezione di Legambiente coinvolge una classe dell'istituto Petrocchi in una lezione sul campo per affrontare le problematiche del rischio idraulico



QUARRATA — La conoscenza del territorio lascia l'aula di scuola e approda direttamente sul campo.

Legambiente Quarrata ha promosso una collaborazione con il distaccamento quarratino del liceo artistico Petrocchi per affrontare le problematiche del rischio idraulico e idro-geologico. 

Un progetto che ha portato la classe 4°H del liceo, accompagnata dal professor Paolo Lini,  a Molin Nuovo di Caserana, luogo dove è situata la cassa d'espansione per le acque basse del fosso Quadrelli e quella di Case Carlesi sul torrente Stella.

Una lezione direttamente sul campo, con tanto di sopralluogo agli argini di fossi e torrenti, servita a far conoscere ai ragazzi, non solo teoricamente ma anche visivamente, le fragilità del territorio quarratino in tema di sicurezza idraulica.

"Per Legambiente Quarrata è importante far conoscere le problematiche ambientali agli studenti del nostro Comune - spiega Daniele Manetti, che insieme a Massimo Niccolai e Fausto Dalì ha accompagnato la 4°H - L'obiettivo che cercheremo di promuovere è l'estensione della collaborazione tra la nostra associazione e il liceo artistico, anche su latri temi sensibili, come quello dell'inquinamento atmosferico e dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Progetto innovativo nella piana Pistoiese per riqualificare una frazione con la creazione di un centro di comunità per giovani imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità