Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 08:27

Per la raccolta rifiuti arriva il calendario unico

operatore ecologico

Non più due zone differenti, ma una sola pianificazione per l'intero territorio suddivisa su 5 giornate. Ecco quando e come cambia il porta a porta



QUARRATA — Per la raccolta porta a porta dei rifiuti arriva il calendario unico. Cambia dal primo Ottobre la tabella di marcia per la raccolta nel comune di Quarrata che non sarà più diviso in due zone con programmi di raccolta diversi, ma vi sarà un unico calendario suddiviso su 5 giorni. 

Da metà Settembre il personale di Alia ha iniziato la distribuzione del nuovo calendario in ogni abitazione e nei luoghi pubblici. Inoltre sarà possibile ritirare il materiale informativo anche presso il punto informazioni di Alia al mercato del sabato fino al 2 Ottobre compreso (in orario 08,30-12,30) e negli uffici comunali di Urp e Ufficio del Sindaco durante gli orari di apertura. 

Inoltre Alia sarà eccezionalmente presente anche giovedì 30 Settembre all’Infopoint in via Trieste (08,30-12,30) oltreché, come di consueto, ogni terzo giovedì del mese.

Con il nuovo calendario ogni giorno ci sarà da esporre una diversa tipologia di rifiuti: lunedì l’indifferenziato, martedì l’organico, mercoledì il vetro o la carta a settimane alterne, giovedì gli imballaggi e venerdì nuovamente l’organico. In questo modo, oltre ad uniformare il servizio su tutto il territorio, Alia intende agevolare il conferimento dei rifiuti per i cittadini e garantire un maggior decoro urbano.

La campagna di consegna domiciliare sceglie come slogan Più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città. Nel materiale informativo in distribuzione sono indicati, oltre agli orari di esposizione, anche le istruzioni per il conferimento degli altri rifiuti (ingombranti, pannolini e pannoloni), le informazioni per contattare l’azienda e gli orari dell’Ecocentro di via Bocca di Gora e Tinaia (aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 13 e il martedì e il giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 19, e dell’Ecofurgone presente in piazza Risorgimento ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 9 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità