Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 16:00

Pozzo in festa con un occhio all'emporio

Il Pozzo di Giacobbe raccoglie fondi per la propria attività quotidiana e per la realizzazione del market sociale nel quartiere dei Ronchi



QUARRATA — Il Pozzo di Giacobbe festeggia i trent'anni di attività proseguendo il suo operato a fianco dei più bisognosi.

La onlus di via Fiume organizza due appuntamenti per finanziare i propri progetti quotidiani e per dare respiro al progetto del market sociale nel quartiere dei Ronchi (vedi articolo collegato).

Dal 30 Agosto al 5 Settembre al Parco Verde di Olmi si rinnova l’appuntamento con la consueta festa Il Parco dei Bambini, giunta alla quattordicesima edizione. Un’occasione importante di incontro e di comunità, attraverso la quale far conoscere la realtà del Pozzo di Giacobbe e rinnovare l’impegno di tutti nei confronti del nostro territorio.

"Un appuntamento che serve anche per raccogliere fondi a sostegno dei nostri progetti - fanno sapere dalla onlus - Il ricavato della festa sarà utilizzato per l’avvio di un nuovo progetto rivolto a circa duecento famiglie della nostra città che vivono in condizioni di estrema necessità. Il progetto, partito due anni fa, prevede la realizzazione di un emporio sociale per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie colpite dalla crisi economica. Un luogo che supera il concetto assistenziale del pacco alimentare e che inaugura una fase nuova di sostegno mirato e commisurato alle reali necessità di chi chiede aiuto".

Inoltre, lunedì 5 Settembre, il Pozzo di Giacobbe festeggia i trent'anni di attività con una cena sociale con contributo libero e solo su prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità