Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 19:28

Comune, nuovo bando per chiese e centri sociali

Palazzo di Giano pubblica un nuovo bando per l’assegnazione di contributi da oneri di urbanizzazione secondaria. Lo scorso anno erogati 135mila euro



PISTOIA — Chiese e altri edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie.

Sono questi i soggetti che potranno presentare domanda, fino all'8 Ottobre, per vedersi assegnati contributi provenienti da oneri di urbanizzazione secondaria per realizzare nuove opere o ristrutturare quelle esistenti.

Il contributo potrà coprire il cinquanta per cento delle spese sostenute per realizzare nuove opere, attrezzature, impianti di urbanizzazione secondaria e per il restauro, ripristino, ristrutturazione, conservazione, ampliamento e adeguamento di quelle già esistenti. 

Saranno esclusi dall’assegnazione gli interventi di manutenzione ordinaria, quelli finalizzati all’acquisto di arredi, macchinari e veicoli e i singoli lavori che abbiano già usufruito di contributi negli anni precedenti.

Non possono presentare richiesta di finanziamento soggetti con apparecchi tipo slot-machines nei locali.

Nel 2015 il Comune ha assegnato a enti e associazioni che svolgono attività sociale, culturale e religiosa oltre 135mila euro di cui 71.210 euro sono andati alle chiese e agli edifici religiosi, mentre 64.089 euro ai centri sociali, culturali e sanitari. Tra questi la casa-famiglia Sant’Anna, la parrocchia di Santa Maria Assunta a Chiazzano, la parrocchia di Santa Maria a San Rocco, la parrocchia della Beata Vergine Maria.

Per i centri civici sociali, attrezzature culturali e sanitarie hanno ottenuto un sostegno economico la Misericordia di Gello, il circolo di Candeglia, la Proloco di Baggio, l’Enpa e la società Onore e lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dagli agenti in servizio nell'ufficio immigrazione, uno dei quali è rimasto contuso durante le operazioni di fermo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca