Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 10:26

La piazza si spegne per il risparmio energetico

lampadina con dentro un albero

In adesione alle campagne contro lo spreco di energia e per la tutela ambientale piazza Risorgimento rimane simbolicamente al buio per due sere



QUARRATA — Due giorni dedicati al risparmio energetico: il Comune di Quarrata aderisce anche quest’anno alle due campagne di sensibilizzazione sugli stili di vita e la tutela ambientale M'Illumino di Meno, prevista per il 26 marzo e promossa da Radio2 Caterpillar, e L’Ora della Terra, organizzata dal Wwf il 27 marzo.

Per quanto riguarda la prima iniziativa di venerdì 26 marzo, raccogliendo l’invito degli organizzatori, il Comune spegnerà simbolicamente per tutta la notte a partire dalle 18 l’illuminazione delle due opere presenti in piazza Risorgimento, ovvero il "Monumento a testimonianza delle vittime di tutte le guerre per la costruzione di un futuro di Pace" di Agenore Fabbri e la “Fontana delle Pleiadi".

Il giorno successivo, sabato 27 marzo, in occasione della campagna proposta a livello mondiale dal WWF Earth Hour 2021 – L’Ora della Terra, il Comune spegnerà tutta l’illuminazione della piazza Risorgimento dalle ore 20,30 alle 21,30.

In occasione di entrambe le giornate il Comune invita i cittadini a prestare particolare attenzione allo spreco energetico ed a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili. L'amministrazione comunale, recita una nota, è particolarmente sensibile al tema della tutela dell’ambiente, sensibilità che traduce in concrete scelte amministrative: tra le ultime, gli investimenti per la conversione a led dell’illuminazione pubblica cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità