Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:49

Sicurezza, installati 6 nuovi occhi elettronici

Una delle telecamere installate

Il sistema di videosorveglianza Quarrata Città Sicura si arricchisce con l'installazione di videocamere e ponti radio per la trasmissione del segnale



QUARRATA — Il sistema di videosorveglianza “Quarrata città sicura” si è arricchito di sei nuove postazioni. Con l’installazione delle videocamere e dei ponti radio per la trasmissione del segnale si è concluso il progetto di ampliamento da 24.949 euro deliberato il 15 Novembre 2021.

Cinque le aree soggette al monitoraggio smart. Tre di queste - piazza Agenore Fabbri, il giardino Don Giuliano Mazzei (in via San Lorenzo) e via Baronciatica nell’intersezione con via Vecchia Fiorentina 2° tronco – sono da ora dotate di una postazione a 360° composta da quattro videocamere, mentre in piazza della Costituzione e via IV Novembre sono operativi presidi a una videocamera per lettura targhe e immagini di contesto.

Anche i nuovi presidi saranno a disposizione della polizia municipale per il controllo ordinario su assicurazioni e revisioni dei veicoli in transito, sia per ottimizzare le attività di indagine in caso di incidenti. Le registrazioni delle telecamere, inoltre, saranno offerte su richiesta agli organi di polizia giudiziaria, per supportarli in indagini su eventuali illeciti o episodi criminosi avvenuti negli spazi monitorati.

“Abbiamo concluso l’ampliamento del sistema di videosorveglianza della nostra comunità, nei tempi e nelle modalità previste. Da oggi un’altra parte importante del nostro territorio avrà strumentazione all’avanguardia a presidiarla. Un modo per far sentire la nostra cittadinanza più sicura”, commenta il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno