Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 20:30

Un muro di libri per custodire la Memoria

persone in campo di concentramento

Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria e il Comune ha pensato un allestimento nella biblioteca civica con volumi e dvd a tema



QUARRATA — Un muro di libri per non dimenticare è il titolo che l'amministrazione comunale di Quarrata ha dato al programma di celebrazioni per la Giornata della Memoria che ricorre il 27 gennaio. Fino a venerdì 29 gennaio, nella biblioteca comunale Giovanni Michelucci rimane allestita una ricca esposizione di libri e dvd per bambini, ragazzi e adulti sul tema dell'Olocausto e delle dittature nazista e fascista. 

Nell'ambito del Progetto legalità, inoltre, grazie al contributo della Banca Alta Toscana il Comune ha acquistato 800 euro tra libri e film sul tema dei diritti e della memoria, che ha donato alle due scuole secondarie di primo grado della città. 

"Quest'anno - spiega il sindaco Marco Mazzanti - le disposizioni anti-Covid ci impediscono di realizzare mostre, spettacoli e convegni, come avvenuto negli anni passati. Non abbiamo però voluto rinunciare a celebrare questa importante giornata, ritenendo la memoria un dovere di tutti noi, uomini e donne contemporanei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca