Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 13:31

Mascherine anti Covid in ogni frazione

La scorsa tornata di distribuzione
La scorsa tornata di distribuzione

Parte sabato su tutto il territorio comunale la terza fase di distribuzione del dispositivo di protezione contro il contagio da Coronavirus



QUARRATA — Terzo giro di distribuzione delle mascherine gratuite contro il Coronavirus nel territorio comunale di Quarrata: prende il via sabato 6 la campagna organizzata dal Comune di Quarrata con le associazioni di volontariato. Un gazebo arriverà in ogni frazione del territorio, a partire da quelle collinari. Questa volta sarà raddoppiato il numero di mascherine che saranno consegnate a ciascun cittadino, arrivando a 10 a testa

Per la consegna sarà riproposto il medesimo sistema già sperimentato: attraverso un’applicazione web della Regione Toscana verrà letto il codice della tessera sanitaria che ogni cittadino dovrà presentare al personale presente nei punti di distribuzione e in questo modo sarà possibile sia verificare che ogni cittadino prenda solo quanto gli spetta, sia calcolare l’esatto numero di mascherine distribuite.

La distribuzione inizierà sabato 6 febbraio dalle frazioni collinari, scenderà poi a valle con una postazione fissa in piazza Risorgimento da mercoledì 10 a sabato 13 febbraio mattina, e si concluderà nel fine-settimana successivo (sabato 13 e domenica 14 febbraio) con le frazioni della pianura.

Il Comune ha organizzato la distribuzione attraverso la propria protezione civile e con il supporto operativo delle associazioni di volontariato Vab Quarrata, Associazione nazionale Alpini Gruppo Pistoia, Associazione nazionale Polizia di Stato sezione di Pistoia, il gruppo di Pistoia del Corpo italiano soccorso Ordine di Malta.

“Anche questa volta, per ridurre al minimo il rischio di assembramento - spiega il sindaco Marco Mazzanti - sarà possibile presentarsi al gazebo con più tessere sanitarie, ad esempio quelle di tutta la propria famiglia; basta che siano le tessere originali e non fotocopie. Il personale consegnerà 10 mascherine per ogni tessera sanitaria”. Le mascherine che saranno consegnate nei prossimi giorni a Quarrata sono state fornite al Comune dalla Regione Toscana.

L’orario di consegna delle mascherine nei vari punti di distribuzione è la mattina dalle 9,30 alle 12 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30.

Sabato 6 febbraio la distribuzione è prevista la mattina a Colle (piazza della chiesa) e a Buriano (davanti al Circolo); il pomeriggio a Tizzana (piazza della Chiesa) e a Montorio (in piazza).

Domenica 7 febbraio la mattina le mascherine saranno consegnate a Lucciano (parcheggio Gabriella Spalletti) e a Ferruccia (piazza della chiesa); il pomeriggio a Caserana (parcheggio adiacente il giardino Serafina Nesti) e a Santonuovo (pressi farmacia).

Durante la settimana, da mercoledì 10 a sabato 13 febbraio compresi, dalle ore 9 alle ore 13 saranno consegnate in uno dei gazebo di piazza Risorgimento.

Sabato 13 febbraio la consegna è prevista la mattina a Montemagno (vicino al circolo) e a Valenzatico (parcheggio presso fontanello) e il pomeriggio a Forrottoli (slargo accanto al circolo) e a Barba (parcheggio davanti alla chiesa).

Domenica 14 febbraio la consegna sarà effettuata la mattina a Vignole (parcheggio della chiesa) e a Catena (piazza della chiesa), mentre il pomeriggio a Olmi (parcheggio via IV Novembre) e a Casini (piazza della chiesa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno