Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 11:44

Luci spente contro il caro bollette

piazza risorgimento illuminata
Piazza Risorgimento illuminata

Per mezz'ora, dopo il crepuscolo, una piazza rimarrà al buio in segno di protesta verso la stangata su famiglie e imprese per i costi di gas e luce



QUARRATA — Piazza Risorgimento a luci spente contro il caro bollette: accade domani sera dalle 20 alle 20,30 e con l'iniziativa il Comune di Quarrata aderisce all'iniziativa di protesta lanciata dall'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) contro i rincari e per chiedere al governo misure urgenti per evitare la stangata su famiglie, imprese ed enti locali.

Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha deciso di aderire spegnendo per mezz’ora tutte le luci di piazza Risorgimento, la piazza principale della città. Obiettivo: ottenere provvedimenti che mettano al riparo cittadini e attività dalla prevista impennata dei costi energetici.

"Dopo due anni di pandemia, che oltre ad aver minacciato la salute pubblica ha anche inciso negativamente sull’economia di famiglie ed imprese, dopo l’innalzamento generale dei prezzi dei generi di consumo e dei carburanti, i cittadini non possono sopportare anche una stangata sulle bollette – commenta il Mazzanti -, senza contare che l’innalzamento del costo dell’energia inciderebbe anche sui bilanci degli enti locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità