Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 13:03

Contro il Covid la Liberazione va su internet

La cerimonia dello scorso anno
La cerimonia dello scorso anno

Diretta Facebook per la cerimonia che verrà trasmessa da piazza Risorgimento, dove il sindaco deporrà una corona di alloro al monumento ai caduti



QUARRATA — Il Comune di Quarrata non rinuncia a celebrare la Festa della Liberazione nazionale dal nazifascismo, ma non potendo promuovere la consueta cerimonia in piazza Risorgimento a causa delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, la trasferisce su internet. La cerimonia sarà infatti organizzata in forma ristretta e trasmessa in diretta Facebook. Domenica 25 aprile alle 11, in piazza Risorgimento appunto, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti deporrà in forma privata una corona di alloro al Monumento alla pace e in memoria dei caduti di tutte le guerre. 

Tutti i cittadini potranno partecipare, ma attraverso il canale social. Presenti in piazza ci saranno i gonfaloni dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi), della sezione locale degli Alpini che si occuperanno anche dell’alzabandiera, del gruppo dei carabinieri in congedo e della Filarmonica Giuseppe Verdi, che, con un proprio trombettista, introdurrà il momento dell’alzabandiera.

“Anche quest’anno, come nel 2020, siamo costretti a celebrare la Festa della Liberazione in forma ristretta – afferma il sindaco Mazzanti – abbiamo però ritenuto importante anche questa volta offrire la possibilità a tutti coloro che lo vorranno di seguire in diretta Facebook le celebrazioni. A Quarrata, quella del 25 aprile è sempre stata una cerimonia molto partecipata e mi fa piacere condividere, seppur a distanza, con i miei concittadini l’importanza che ha avuto per tutti noi la lotta di Liberazione e la Resistenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità