Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:PISTOIA16°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 11:32

Sei luoghi della memoria per la Liberazione

bandiera italiana

Le celebrazioni per il 25 Aprile prevedono la deposizione di corone di alloro e una diretta streaming per la manifestazione a norma anti Covid



AGLIANA — Sei luoghi della memoria per deporre altrettante corone di alloro e una manifestazione istituzionale in diretta straming: è il programma di Agliana per la Festa di Liberazione, il 25 Aprile, redatto in collaborazione con la sezione locale dell'Associazione partigiani (Anpi). L'anniversario numero 76 della Liberazione si apre con l'inaugurazione del Cippo in memoria di Alfo Innocenti, Arrigo Pasini, Dino Gorgeri, Gino Risaliti, Ilio Bonacchi - posto all'interno del Giardino Ovidio Sgatti.

In assenza di pubblico a causa delle misure anti Covid, saranno deposte corone di alloro presso il monumento ad Adelmo Santini presso il Circolo Città Futura di Spedalino, quello ai Giusti delle Nazioni presso il Parco Pertini, al cippo di Commemorazione delle Foibe presso piazzetta Niccolò Tucci e all'altro cippo commemorativo di Ivan 'Paolo' Baranovskij presso Piazza IV Novembre. Ancora, al monumento all'Arma dei Carabinieri presso piazza Salvo d'Acquisto via Lorenzo Catalani, angolo via Magnino Magni, e al monumento ai caduti nella lotta per la Liberazione presso Piazza della Resistenza.

Alle 12, in diretta streaming al seguente indirizzo web https://agliana.civicam.it/ si terrà la manifestazione di celebrazione dell'anniversario a cui interverranno interverranno il sindaco di Agliana Luca Benesperi, il presidente dell'Anpi Sezione di Agliana Marco Giunti, autore della pubblicazione Toponomastica, cippi e lapidi dell’antifascismo e della Resistenza ad Agliana edita dalla stessa Anpi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno regge intanto la tregua sui decessi riconducibili al virus sul territorio provinciale. Ecco i dati aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cultura

Politica