Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 20:04

La casa della salute infiamma il dibattito

Ennio Canigiani

Nuovo atto della battaglia per le cure sul territorio, con Forza Italia che annuncia di voler portare la questione in consiglio comunale



QUARRATA — A ripercorrere la vicenda che riguarda la casa della salute di Quarrata è il capogruppo di Forza Italia Ennio Canigiani. E' lui ad annunciare la riapertura in Consiglio comunale del dibattito sulla questione. 

 "Una vicenda sempre più ingarbugliata" la definisce Canigiani che chiama in causa la situazione degli ambulatori  di via Marco Polo, "inaccessibili ai disabili e vietati alle donne incinte soprattutto quando si chiede loro di servirsi degli ambulatori ai piani superiori per raggiungere i quali non esiste un ascensore".

Una ricostruzione dei fatti, quella di Canigiani, che va dal bando dell'Asl "vinto dalla famiglia Gemignani a seguito del quale non è successo niente" al nodo dell'ospedale Caselli, "prima chiuso, poi progressivamente abbandonato".

"Lo scorso anno - prosegue Canigiani - inizia il pressing di Asl per ottenere un cambio della destinazione d'uso dell'immobile e si parla di una delibera presa e rimessa a furor di popolo in conseguenza di una raccolta di firme e di una fiaccolata con oltre 500 quarratini che hanno rimesso tutto in discussione. E mentre tutto va in malora" conclude il consigliere "si arriva allo scorso maggio quando la Procura di Pistoia avvia un'indagine a seguito di un esposto del comitato cittadino nato a salvaguardia del Caselli".

Ora sulla casa della salute torna a soffiare vento di tempesta, con l'interrogazione che Forza Italia promette di presentare nel Consiglio comunale di mercoledì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità