Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:15

Integra e Caript a fianco delle donne

Arianna Baldi, presidente di Integra, è la prima a destra

La cooperativa quarratina, grazie alla fondazione Caript, ha potuto attivare un progetto per accrescere l'imprenditorialità femminile



QUARRATA — "Piccole imprenditrici crescono”, questo il titolo del progetto, realizzato lungo tutto il 2015, dalla cooperativa sociale Integra, grazie ai finanziamenti della fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. 

L'obiettivo è stato quello di lavorare attraverso un percorso formativo che offrisse maggiore acquisizione di competenze e professionalità da parte delle socie della cooperativa (tutte donne, ndr) nel rapportarsi in maniera efficace sul mercato promuovendo una migliore organizzazione commerciale e capacità adeguata di presentare la cooperativa.

Il progetto finanziato da Caript prevedeva anche il recupero e la valorizzazione di alcune tecniche tradizionali di cucito attraverso il “laboratorio degli antichi saperi”, con il coinvolgimento attivo degli anziani che frequentano il centro Cantastorie gestito dalla cooperativa sociale Gemma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità