Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:15
Integra e Caript a fianco delle donne

La cooperativa quarratina, grazie alla fondazione Caript, ha potuto attivare un progetto per accrescere l'imprenditorialità femminile
QUARRATA — "Piccole imprenditrici crescono”, questo il titolo del progetto, realizzato lungo tutto il 2015, dalla cooperativa sociale Integra, grazie ai finanziamenti della fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
L'obiettivo è stato quello di lavorare attraverso un percorso formativo che offrisse maggiore acquisizione di competenze e professionalità da parte delle socie della cooperativa (tutte donne, ndr) nel rapportarsi in maniera efficace sul mercato promuovendo una migliore organizzazione commerciale e capacità adeguata di presentare la cooperativa.
Il progetto finanziato da Caript prevedeva anche il recupero e la valorizzazione di alcune tecniche tradizionali di cucito attraverso il “laboratorio degli antichi saperi”, con il coinvolgimento attivo degli anziani che frequentano il centro Cantastorie gestito dalla cooperativa sociale Gemma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI