Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 15:00

Il Folk è made in Qua

Torna per il secondo anno la rassegna di musica popolare nel parco di Villa La Màgia il 24 e 25 Giugno



QUARRATA — Sul palco centrale del "Quarrata Folk Festival", il 24 Giugno, per la prima volta in Italia, Accordion Samurai, quintetto internazionale di all star dell’organetto (il basco Kepa Junkera, il finlandese Markku Lepisto, l’irlandese Dave Munnelly e gli italiani Simone Bottasso e Riccardo Tesi), che negli ultimi anni ha trionfato nei più importanti Festival europei e che esordisce a Quarrata con la nuova line up; Ginevra di Marco, l’interprete raffinata di un viaggio sconfinato per le musiche del mondo con i suoi compagni di viaggio Andrea Salvadori e Francesco Magnelli, 

Per la serata del 25 Giugno, l’esordio one man band dello strabiliante percussionista e cantante Gigi Biolcati, re del body percussion; per finire i ritmi irresistibili della pizzica con il Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo di punta della world music italiana in tutto il mondo.

Il biglietto di ingresso per le due serate è di euro 5,00.


E ancora: il concerto di mezzanotte alla Fontana di Buren con Giuseppe Tropeano (chitarra) e Alessia Vespa (flauto).
Il Conciorto, concerto pomeridiano per melanzane, carote, zucchine, chitarre elettriche con Gianluigi Carlone (Banda Osiris) e Biagio Bagini, per grandi e piccini. Tutti concerti ad ingresso gratuito.

La direzione artistica è affidata a Riccardo Tesi, musicista internazionale per attività e riconoscimenti, legato al nostro territorio per origini e formazione, quest’anno anche sul palco del festival con i Samurai, che, insieme a Claudio Carboni, direttore organizzativo, ha ideato, con il Comune di Quarrata, la manifestazione nel suo complesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità