Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:15
Il carnevale di Valenzatico non si arrende

Sfilata finale per i carri e per i gruppi mascherati. Ultima chance per sfidare il maltempo che quest'anno ha dato filo da torcere
QUARRATA — E' stata una 30ma edizione decisamente travagliata quella del “Carneval Rio de Valenzatico”, organizzata da Comune di Quarrata e Associazione Carnevale Valenzatico.
Domenica, alle 15, il corso proverà comunque a sfidare il meteo e sfilerà nelle strade di Quarrata. Oltre ai carri allegorici che hanno già sfilato domenica scorsa a Valenzatico, il corso prevede la partecipazione anche del Carnevale di Catena e di altri gruppi in maschera autonomi che parteciperanno al concorso per “il miglior gruppo mascherato”. Si potrà votare il miglior carro allegorico tra i tre in gara attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di Carnevale, il cui ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Queste le modifiche alla circolazione e alla sosta: dalle 14 alle 21 di domenica sono stabiliti divieti di transito e di sosta che riguardano le strade e le piazze principali del centro cittadino.
In caso di maltempo, questa volta, la manifestazione sarà annullata e non rinviata ad altra data.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI