Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 15:13

Gli eventi del Settembre a misura di Covid

green pass
Il Green Pass è necessario per assistere agli eventi

Green Pass, prenotazione, allestimento degli spazi: ecco quali sono le regole adottate per garantire la sicurezza sanitaria agli spettacoli



QUARRATA — Gli eventi del Settembre Quarratino stanno per partire e intanto si mettono a punto le regole di sicurezza sanitaria rispetto al Covid-19 tra Green Pass, prenotazione e allestimento degli spazi con percorsi differenziati e specifiche per gli spettacoli in piazza Risorgimento, il luna park e il percorso enogastronomico.

"Affinché la festa si svolga in piena sicurezza - spiega il Comune di Quarrata - sono stati individuati precisi protocolli da seguire, in ottemperanza alle disposizioni nazionali vigenti". Per le serate a ingresso gratuito in piazza Risorgimento saranno quindi richieste prenotazione e Green Pass.

"Come lo scorso anno - è il dettaglio - la piazza sarà allestita con 200 postazioni a sedere, opportunamente distanziate". Per prenotare è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 la Biblioteca (0573 774500). Qualora rimanessero posti liberi sarà possibile registrarsi direttamente in loco. 

Al varco di ingresso dell’area dei concerti sarà presente il personale della Vab che controllerà il Green Pass, il corretto uso della mascherina e offrirà il dispenser per disinfettarsi le mani. 

Anche per il percorso enogastronomico Un gusto geniale, che si svolgerà martedì 7 Settembre dalle 18 alle 24 in piazza Agenore Fabbri, saranno previsti due varchi, uno di ingresso (lato piazza Risorgimento) e uno di uscita (lato via Trieste) e per accedervi sarà necessario registrarsi ed esibire il Green Pass. 

Per quanto riguarda il Luna Park che si svolgerà dal 2 al 13 Settembre nelle piazze Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, sono previsti due accessi per ciascuna piazza, uno in ingresso ed uno in uscita, tutti presidiati con apposito personale che monitorerà il corretto rispetto delle disposizioni anti Covid e verificherà il Green Pass.

Tutte le sere sarà presente la polizia municipale. Come ogni anno è stata inoltre firmata l’ordinanza sindacale per la limitazione della vendita e della somministrazione di bevande in contenitori di vetro. Nello specifico, dal 28 Agosto al 13 Settembre 2021 è fatto divieto per tutti gli esercizi e le attività commerciali (ad eccezione di quelli partecipanti a Un Gusto Geniale in piazza Fabbri, martedì 7 Settembre) di vendere bevande di qualunque gradazione alcolica ed anche prive di alcol in contenitori di vetro o altro materiale rigido dalle 20 alle 2 del giorno successivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità