Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 10:15

L'ingresso del campo da calcio punto e a capo

L'impianto sportivo
L'impianto sportivo

Verrà demolito e ricostruito di sana pianta il locale di accesso all'impianto sportivo Bennati. I lavori sono appena partiti e dureranno 200 giorni



QUARRATA — Sono iniziati il 4 Maggio scorso e avranno una durata di 200 giorni i lavori di ristrutturazione del campo sportivo Bennati di Quarrata. L’intervento, dal costo previsionale di 263.000 euro interamente finanziato con risorse comunali, prevede la ristrutturazione dell’impianto ed in particolare la demolizione e ricostruzione del locale all’ingresso del campo da calcio e adiacente agli spogliatoi. 

Il fabbricato, che presentava elementi costruttivi, architettonici e materiali di scarsa qualità, veniva finora utilizzato come locale di servizio e in parte come magazzino, ma non era ormai più adeguato alle necessità dell’impianto. L’intervento prevede dunque la sua completa demolizione e la ricostruzione, nella stessa posizione, di un nuovo locale, che accoglierà una sala riunioni e le attività della società che gestisce l’impianto, oggi è la Asd Us Olimpia Spedaletto, uno spazio ad uso cucina con possibilità di somministrazione, servizi igienici e un porticato esterno in legno.

Sarà ristrutturato anche il locale ad uso ufficio che, oltre a mantenere un ingresso indipendente, sarà accessibile anche dall’interno della nuova struttura: “Il mondo dello sport ha sofferto moltissimo durante questa pandemia – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – e come amministrazione stiamo dando alcuni segnali di incoraggiamento, con investimenti sugli impianti e aiuti alle società sportive, per arrivare nel migliore dei modi alla tanto attesa ripartenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità