Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 18:50

Il manto della pista di atletica diventa blu

L'intervento si completerà a breve con la segnatura della pista e con l'arrivo di nuove attrezzature e arredi necessari alle diverse attività sportive



PISTOIA — Cambia il colore della pista di atletica di via delle Olimpiadi, che dal rosso è passata al blu. È iniziata nei giorni scorsi la stesura del nuovo manto sintetico. L’anello a otto corsie, lungo 400 metri, presto sarà corredato da nuove attrezzature per tutte le altre discipline sportive.

Il primo lotto di interventi è stato completato nella primavera scorsa, per una spesa di 109.000 euro, e ha visto il ripristino dei muri perimetrali in cemento armato posti lungo via dello Stadio, nuove recinzioni metalliche lungo il torrente Brana e la rimozione delle ceppaie rimaste dopo la caduta degli alberi per le forti raffiche di vento del 2015.

Quelli attualmente in corso rientrano in un secondo lotto di lavori, che impegna l’Amministrazione comunale per oltre 700.000 euro. Previsto l'adeguamento alla normativa e alle prescrizioni della Fidal (Federazione Italiana di atletica leggera), che hanno portato al rifacimento e alla riqualificazione dell’intera pista di atletica.

L'intervento ha compreso anche l’acquisto delle attrezzature e degli arredi mobili, necessari per l'omologazione e per lo svolgimento delle attività sportive.

Con il progetto elaborato dall'ufficio lavori pubblici, l'Amministrazione ha potuto ottenere un mutuo agevolato del credito sportivo per 820.000 euro, utili a coprire il primo e il secondo lotto di lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità