Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PISTOIA17°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Deraglia funicolare a Lisbona, tre morti
Deraglia funicolare a Lisbona, tre morti

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 15:05

Tutti in bici e i bimbi in testa

persone in bicicletta

Bandierina per tutti e piedi sui pedali, domenica, per la biciclettata da Villa La Magia alla Querciola lungo le nuove piste ciclabili



QUARRATA — Tutti in bici, bimbi in testa e bandierina per tutti: è Tutti insieme in bicicletta!, la biciclettata promossa dal Comune di Quarrata e che si snoderà lungo le nuove piste ciclabili da Villa La Magia alla Querciola. Ritrovo alle 15 e partenza alle 15,30 da Villa La Magia, quindi, per l'iniziativa già prevista per il 19 Settembre ma rinviata causa meteo.

Si recupera domenica prossima, e alla partenza sarà regalata a tutti i partecipanti una bandierina di Quarrata da legare - per chi lo vorrà - alla propria bici. All'arrivo, gli Amici di Casa di Zela accoglieranno i partecipanti con una merenda e l'amministrazione donerà ai partecipanti una piccola borraccia di Quarrata, a sottolineare l'importanza del rispetto della natura e di stili di vita sostenibili. 

Con la biciclettata saranno inaugurati i due nuovi tratti di percorso ciclopedonale all'inizio e alla fine della ciclabile che corre lungo i torrenti Impialla e Stella: il primo tratto va dall'area sgambatura cani del parco della Magia fino al ponticino sull'Impialla in via Vecchia Fiorentina I tronco, poi dopo aver percorso tutta la ciclabile già realizzata anni fa lungo gli argini dell'Impialla e dello Stella, si arriva al secondo tratto che, giunti in Querciola, porta fino al confine con Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno