Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo 2022, chi sono i 22 partecipanti: l'annuncio di Amadeus

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 15:30

La nuova ciclabile taglia il traguardo

Marco Mazzanti

Taglio del nastro sabato 14 novembre per il nuovo percorso intitolato a Alfredo Martini da via Pretelli a via San Lorenzo



QUARRATA — Si tratta per il momento di un chilometro circa di percorso ciclopedonale che collega la zona di Folonica e Ronchi al centro cittadino. Quello che sabato 14 novembre vedrà ufficialmente la luce, spiega il Comune di Quarrata, è il primo lotto completato nell’ambito di un progetto più ampio di mobilità ciclabile finanziato dalla Regione Toscana, che comprende in tutto quattro lotti. I lavori per la realizzazione degli altri tre sono in fase di esecuzione. 

Al taglio del nastro sarà presente il sindaco Marco Mazzanti. Il ritrovo è fissato per le 15 in via Pretelli, all’inizio della pista ciclabile. A piedi o in bicicletta il sindaco e i cittadini percorreranno i 950 metri di percorso ciclopedonale appena realizzato, fino a via San Lorenzo dove, intorno alle 15.30, è prevista la cerimonia di intitolazione ad Alfredo Martini.

Alla cerimonia sono attesi, oltre ai familiari di Alfredo Martini, anche alcuni nomi noti del mondo del ciclismo.

"La realizzazione di una rete di mobilità ciclabile e pedonale, che consenta di percorrere in sicurezza il nostro territorio – spiega il sindaco Marco Mazzanti –  è un obiettivo di sostenibilità che da tempo ci eravamo prefigurati. In passato quest’opera aveva subito uno stop a causa di vicissitudini burocratiche e amministrative. I lavori stanno proseguendo anche sugli altri lotti che, condizioni meteorologiche permettendo, dovrebbero essere ultimati nel giro di qualche mese. Intanto invito tutta la cittadinanza a partecipare sabato all’inaugurazione, momento che sarà reso ancora più speciale ed emozionante dall’intitolazione ad un grande del nostro ciclismo, sport che nel nostro territorio è molto amato e praticato.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus corre sui vari territori comunali del Pistoiese mentre la nuova vittima porta a 690 il totale dei decessi in provincia da inizio pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca