QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani -0°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 12:50

Auto elettriche, ecco le colonnine per ricaricarle

Già installate in centro due postazioni che entreranno in funzione in autunno. Manca solo la segnaletica degli stalli a terra



QUARRATA — Sono già state installate due colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza Aldo Moro e in piazza Enrico Berlinguer a Quarrata. Ora sono in partenza gli ultimi interventi per renderle funzionanti e a breve saranno disegnati gli stalli riservati alle auto in sosta per la ricarica. 

“Si tratta – ha detto il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – di una soluzione a costo zero per il Comune di Quarrata,utile, a nostro avviso, a favorire una mobilità sostenibile sul nostro territorio.Attualmente, infatti, sono rari i veicoli ad alimentazione elettrica presenti nella nostra città, anche per l’assenza di postazioni di ricarica in zona. Altre città, per esempio nell’area fiorentina, hanno investito in questo settore contribuendo così alla diffusione di mezzi elettrici sui loro territori. Abbiamo pensato quindi di attivare anche su Quarrata questa sperimentazione per dare la possibilità, a chi sarà interessato, di avere un punto di ricarica anche nella nostra città”.



Tag

Milano, viaggio in metropolitana con la paura del coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità