Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 16:52
A Vandana Shiva il premio Dialoghi sull'uomo

La consegna del premio alla fisica ed economista indiana avverrà a Pistoia il 25 maggio in occasione del Festival dell'antropologia contemporanea
PISTOIA — Andrà alla fisica ed economista indiana Vandana Shiva, tra i massimi esperti di ecologia sociale, il Premio internazionale Dialoghi sull'uomo.
La consegna del premio avverrà a Pistoia il 25 maggio in occasione della decima edizione del Festival dell'antropologia contemporanea Dialoghi sull'uomo , in programma dal 24 al 26 maggio 2019, ideato e diretto da Giulia Cogoli e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia.
Il tema scelto per il decennale è “Il mestiere di con-vivere: intrecciare vite, storie e destini” e sarà trattato in incontri, dialoghi e spettacoli con antropologi, storici, filosofi, scrittori e artisti italiani e stranieri come Fernando Aramburu, Shahram Khosravi eVandana Shiva, solo per citarne alcuni.
A Vandana Shiva sarà assegnato il Premio Internazionale Dialoghi sull’uomo, conferito a una figura che abbia testimoniato la centralità del dialogo per lo sviluppo delle relazioni umane.
Anche quest’anno sarà allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale una mostra fotografica ispirata al tema del festival: “Paolo Pellegrin – Confini di umanità”, visitabile gratuitamente dal 24 maggio al 30 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI