Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 11:11

Assuntina e Romano da 60 anni sposi

Assuntina Lunardi e Romano Ricotti con la pergamena per i loro 60 anni di matrimonio
Assuntina Lunardi e Romano Ricotti con la pergamena per i loro 60 anni di matrimonio

​Sessant’anni di vita insieme: è lo speciale traguardo raggiunto dai coniugi quarratini, e a festeggiarli è arrivata la pergamena del sindaco



QUARRATA — Sessant’anni di vita trascorsi insieme: è questo lo speciale traguardo raggiunto da Assuntina Lunardi e Romano Ricotti che stamattina hanno festeggiato il loro fantastico anniversario di nozze. E il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti non ha voluto far mancare la vicinanza dell’amministrazione alla coppia. Pandemia da Covid-19 comanda, così non c'era modo di raggiungere in presenza gli sposi. E però le congratulazioni sono arrivate con una videochiamata su Whatsapp che il sindaco ha effettuato con Assuntina e Romano. Inoltre, per il tramite del figlio Massimo, ha fatto avere alla coppia una pergamena di riconoscimento a nome dell'intera amministrazione e della comunità cittadina.

Assuntina aveva 23 anni e Romano 27 quando, il 9 aprile del 1961, convolarono a nozze nella chiesa di Lucciano. Se lo ricordano alla perfezione: “Era una bella giornata di sole come quella di oggi – rammenta Assuntina - e fu davvero una bellissima cerimonia. Da allora di anni ne sono passati 60 e in tutto questo tempo di ricordi ne abbiamo tanti. Abbiamo trascorso momenti belli in cui abbiamo gioito insieme e momenti più difficili che abbiamo superato sostenendoci l’uno l’altro”.

Assuntina e Romano, oggi circondati dall’affetto del figlio Massimo, della figlia Tania e di ben 4 nipotini che sono la gioia di tutta la famiglia, rappresentano un esempio. Il loro, sottolinea il sindaco Mazzanti, "è un traguardo davvero straordinario e per questo ho voluto rivolgere ad entrambi le mie congratulazioni e i miei auguri. Ringrazio di cuore il figlio per avermi coinvolto ed informato di questo importante anniversario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità