Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 15:36

Terzo settore, ristori per i danneggiati dal Covid

mani unite

Nel Pistoiese risultano finanziate con bando regionale in tutto 133 domande per un ammontare complessivo di contributi pari a 298.669 euro



PROVINCIA DI PISTOIA — Sono in tutto 133 i soggetti del terzo settore danneggiati dall'emergenza Covid-19 che nel Pistoiese riceveranno contributi a ristoro nell'ambito del bando regionale a loro dedicato. Ne dà notizia il consigliere regionale e presidente della commissione aree interne Marco Niccolai (Pd) annunciando che nel territorio della provincia di Pistoia con il primo decreto arriveranno contributi per un ammontare complessivo di 298.669 euro.

"I circoli e gli enti del terzo settore hanno avuto gravi ripercussioni a causa delle misure restrittive emesse dal Governo per l’emergenza da Covid-19 – spiega Niccolai -. Questa misura è stata fortemente auspicata ed è un aiuto concreto a tutte quelle realtà che sono presidi importantissimi per il nostro territorio".

I contributi in arrivo sono una tranche dei primi 3,5 milioni sugli oltre 7 milioni stanziati dalla Regione Toscana assegnati agli enti che hanno dichiarato di non essere tenuti all'obbligo di presentazione delle dichiarazioni Durc. Per l’assegnazione delle altre risorse si deve attendere l’istruttoria in corso sulla regolarità dei Durc presentati dai vari soggetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca