Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 14:29

Che fare da grandi, due giornate per ben scegliere

studenti

Sbarca alla Cattedrale il Salone dell'Orientamento Scolastico per esplorare le offerte formative e scolastiche in ogni loro implicazione



PROVINCIA DI PISTOIA — Due giornate alla Cattedrale per scegliere che fare da grandi. E' il Salone dell'Orientamento Scolastico che si terrà nei giorni 17 e 18 Dicembre presso l'Area ex Breda con apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

La due giorni di livello provinciale verrà ufficialmente presentata in dettaglio nei prossimi giorni, ma intanto già si sa che sarà scandita da occasioni di riflessione e confronto: una al mattino e una al pomeriggio di ciascuna giornata.

Venerdì mattina si inizia con l'appuntamento di apertura dell'evento dal titolo Orientati: scegli il tuo futuro scolastico 2021 alla presenza di esponenti dell'ufficio scolastico regionale e territoriale, il prefetto e il questore di Pistoia rispettivamente Gerlando Iorio e Olimpia Abbate, il presidente della Provincia Luca Marmo, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri. Si prosegue nel pomeriggio con il dibattito sul tema Malessere giovanile: un disagio in crescita introdotto dalla vicesindaco Annamaria Celesti.

Sabato la giornata si apre alle 10,30 col dibattito Le competenze 'a prova di futuro', mentre la sessione pomeridiana è incardinata sul tema Evoluzione dell'inclusione scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno