Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 19:35

Zona rossa, ecco le regole da mezzanotte

sanificazione

L'ordinanza sulle restrizioni è stata appena emanata, ma cosa si può fare e cosa no? Anci ha realizzato una sintesi di possibilità e divieti



PROVINCIA DI PISTOIA — L'ordinanza che cala sull'intero territorio provinciale pistoiese le limitazioni anti contagio da Covid-19 - la numero 6 del 2021 - è stata appena emanata ed entra in vigore da mezzanotte e fino al 7 marzo compreso (vedi articolo sotto). Ma cosa si può fare e cosa no, da domattina? Anci Toscana ha realizzato un vademecum di sintesi su possibilità e divieti. Lo ripercorriamo insieme.

Spostamenti: sono vietati se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. L'ordinanza regionale vi include l'effettuazione di screening o vaccini Covid. Sono consentiti gli spostamenti per la didattica in presenza ove permessa, ovvero per le scuole dell'infanzia, elementari e la prima media.

Scuola: appunto, lo svolgimento in presenza delle attività didattiche rimane per la sola scuola dell'infanzia, primaria e della prima media, mentre per la seconda e terza media e per le superiori le attività si svolgono con modalità a distanza al 100%.

Commercio: sono sospese tutte le attività commerciali e i servizi alla persona, eccezion fatta per i generi alimentari e di prima necessità.

Bar e ristoranti: le attività sono consentite solo per asporto fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per bar e negozi di bevande al dettaglio, mentre la consegna a domicilio è sempre consentita.

Attività sportiva: l'attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione rispettando la distanza di un metro dalle altre persone e con mascherina; l'attività sportiva è consentita solo all'aperto e in forma individuale, mentre sono sospese le attività sportive e motorie nei centri sportivi e circoli all'aperto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coronavirus, non si arresta la scia delle vittime in provincia di Pistoia. 105 nuove positività accertate nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca