Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 19:35

Zona rossa, ecco le regole da mezzanotte

sanificazione

L'ordinanza sulle restrizioni è stata appena emanata, ma cosa si può fare e cosa no? Anci ha realizzato una sintesi di possibilità e divieti



PROVINCIA DI PISTOIA — L'ordinanza che cala sull'intero territorio provinciale pistoiese le limitazioni anti contagio da Covid-19 - la numero 6 del 2021 - è stata appena emanata ed entra in vigore da mezzanotte e fino al 7 marzo compreso (vedi articolo sotto). Ma cosa si può fare e cosa no, da domattina? Anci Toscana ha realizzato un vademecum di sintesi su possibilità e divieti. Lo ripercorriamo insieme.

Spostamenti: sono vietati se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. L'ordinanza regionale vi include l'effettuazione di screening o vaccini Covid. Sono consentiti gli spostamenti per la didattica in presenza ove permessa, ovvero per le scuole dell'infanzia, elementari e la prima media.

Scuola: appunto, lo svolgimento in presenza delle attività didattiche rimane per la sola scuola dell'infanzia, primaria e della prima media, mentre per la seconda e terza media e per le superiori le attività si svolgono con modalità a distanza al 100%.

Commercio: sono sospese tutte le attività commerciali e i servizi alla persona, eccezion fatta per i generi alimentari e di prima necessità.

Bar e ristoranti: le attività sono consentite solo per asporto fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per bar e negozi di bevande al dettaglio, mentre la consegna a domicilio è sempre consentita.

Attività sportiva: l'attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione rispettando la distanza di un metro dalle altre persone e con mascherina; l'attività sportiva è consentita solo all'aperto e in forma individuale, mentre sono sospese le attività sportive e motorie nei centri sportivi e circoli all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità