Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 22:30
La porta fuori per un drink, poi la violenta

Un pistoiese di 45 anni è stato condannato a tre anni reclusione: ha violentato la ex compagna in auto. Incastrato dalle prove sulla scena del crimine
PRATO — Una rottura che non ha mai accettato, terminata in una violenza sessuale consumata nella propria auto.
Lui, pistoiese di 45 anni è stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per aver abusato della sua ex compagna, una donna sudamericana ma residente a Prato, sua coetanea.
I fatti risalgono al 2012. La donna era uscita da un procedente matrimonio e aveva avviato una relazione con il 45enne, relazione continuata per diverso tempo fino a quando, lei non ha scelto di interrompere la relazione.
Una rottura che l’uomo non è riuscito ad accettare, tanto che dopo tre mesi di lontananza e di silenzio si è rimesso in contatto con la ex invitandola fuori per un aperitivo, senza un motivo apparente, solo per mantenere buoni rapporti.
Lei ha accettato, convinta dalla buona fede e dalla sincerità di lui. Ma quando l'uomo l'ha convinta a riaccompagnarla a casa in macchina, si è consumato l'abuso sessuale.
Durante le indagini, nell’auto del violentatore, gli investigatori hanno ritrovato gli slip strappati della donna e il suo cellulare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI